Ogni quanto cambiare il materasso e perchè

Ogni quanto cambiare il materasso e perchè

Ritardiamo il cambio del materasso per tantissimi motivi: pensiamo che si sia adattato perfettamente alla forma del nostro corpo; temiamo di non trovarci altrettanto bene con uno nuovo, non sappiamo come eliminare quello vecchio e così via.

Anche se tutti questi dubbi sono più che normali, è giusto chiedersi:

Ogni quanti anni si deve cambiare il materasso?

A dire la verità non esistono risposte standard e valide per tutti i casi, ma in generale un materasso di buona qualità, come i Materassi Lamantin, dura in media dai 7 ai 10 anni. Ovviamente i tempi di per cambiare il materasso variano, addirittura diminuiscono se esso inizia a cambiare il suo aspetto e si deteriora visibilmente con protuberanze o avallamenti. Ma attenzione! Anche se alle volte può avere ancora un bell’aspetto, non significa che internamente i materiali che lo compongono non si siano usurati, ma sicuramente hanno subito gli effetti negativi del tempo passato su di esso.

Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

Perché, quindi, cambiare il materasso?

Prendersi cura di se stessi significa adottare uno stile di vita salutare, e questo include anche il cambiare il materasso.

Igiene.

Uno degli elementi da tenere in considerazione è il rivestimento: i materassi di vecchia generazione solitamente non hanno il rivestimento sfoderabile, al contrario di quelli più moderni e tecnologicamente avanzati, come i materassi Lamantin, che sono dotati di fodere asportabili e lavabili in lavatrice. Ma l’igiene non riguarda solo il rivestimento del materasso...

Ogni notte il nostro corpo espelle più di 330 ml di sudore e umori corporali, oltre che a 1,5 grammi di cellule morte e forfora: una parte di questo evapora dal materasso durante il giorno mentre un’altra, purtroppo, viene immagazzinata all’interno.

Se già non è una bella sorpresa leggere questi numeri, a questi va aggiunta anche una buona dose di polvere che viene assorbita dal materasso, specie se questo è in lana, lattice o cotone: la polvere è il cibo preferito dai batteri e dagli acari, che possono essere i responsabili di sintomi come rinite, congiuntivite allergica e crisi di asma nei soggetti predisposti. I materassi Lamantin sono realizzati in Memory foam, un materiale anallegico e traspirante, di altissima qualità, capace di respingere le impurità e di evitare la proliferazione di batteri e microbi.

Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

Struttura.

Nel corso degli anni, qualsiasi materasso modifica la propria struttura a causa del peso del nostro corpo e le cose peggiorano se non è mai stato di qualità eccellente: in questo caso non sarà più in grado di sostenere correttamente la colonna vertebrale, causando dolori alla schiena e indolenzimenti.

I materassi in memory foam Lamantin sono eccellenti in termini di qualità e di lunga vita. Il materiale di cui sono fatti è privo di qualsiasi allergene, non sviluppa muffe e funghi rispetto a quello utilizzato nei materassi in lattice o in lana. Con un materasso in memory foam Lamantin avrai, dunque, un’igiene migliore, senza bisogno di un’eccessiva manutenzione.

Riposo.

Troppo spesso ci rassegniamo a non riposare bene, dando la colpa di questo a diversi motivi, primo fra tutti lo stress, per poi scoprire invece che la causa principale risiede nel nostro letto. Non riposare nel modo corretto comporta un elenco particolarmente lungo di disturbi psicofisici, che possono essere anche di una certa gravità come, per esempio, un maggiore rischio di infarto.

I materassi artigianali Lamantin di eccellenza rigorosamente italiana, ti regaleranno tutti i benefici di un corretto riposo: acceleramento della guarigione, prevenzione di stress e depressione, rigeneramento del sistema nervoso, innalzamento delle difese immunitarie, raggiungimento dell’equilibrio psicofisico, miglioramento dell’aspetto della pelle e miglioramento delle prestazioni fisiche.

Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

Ora sai quanto è importante cambiare il materasso per la tua salute.

Approfitta della promozione Lamantin e scegli un materasso Made in Italy di qualità superiore!

Prova il Materasso Cristel per 100 notti: soddisfatto o rimborsato! In più, se deciderai di acquistarlo avrai diritto a:

  1. 60% di sconto
  2. Gratis letto contenitore con rete ortopedica, 2 cuscini memory foam, set di lenzuola, coprimaterasso in cotone, trapuntino bicolore
  3. Inizi a pagare da Settembre 2021
  4. Finanziamento a tasso 0 e pagamento a rate

Non ti preoccupare di come sbarazzarti del tuo vecchio materasso. Puoi scegliere il servizio smaltimento materassi Lamantin: ritireremo il tuo vecchio materasso usato al momento della consegna di quello nuovo.

Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

Pubblicato il 21/06/2021
Categorie:
Tag: memory foam, materasso, vantaggi memory foam, riposo, dormire

Contatti

Scopri tutti i dettagli delle offerte Lamantin!
Inserisci i tuoi dati nel modulo seguente per essere ricontattato dal nostro staff