Un sonno perfetto con i materassi in memory foam Lamantin

Un sonno perfetto con i materassi in memory foam Lamantin

Punto di forza dei Materassi in Memory Foam è la composizione traspirante con zone a portanza differenziata per sorreggere, distendere e assecondare i movimenti notturni della colonna vertebrale, senza generare pressioni, tensioni o cattive posture.

Importante però è non sottovalutare il supporto che sostiene il materasso; da questo punto di vista le doghe in legno sono sicuramente la scelta ideale: il materasso si appoggia su una superficie che permette di conservarne le proprietà per farlo durare a lungo come nuovo.

Memory Foam e le sue virtù

I materassi Lamantin sono realizzati in Memory Foam, materiale flessibile che distribuisce in modo uniforme la pressione del corpo su tutta la sua superficie.

Il Memory Foam fu inventato dalla NASA per imbottire i sedili e le tute spaziali perché in grado di assorbire gli effetti della forza G a cui erano sottoposti gli astronauti nelle fasi di decollo e atterraggio.

Per le sue virtuose caratteristiche, il Memory Foam è oggi considerato uno dei materiali migliori per la realizzazione di materassi. La comodità è il principale vantaggio riconosciuto al materasso memory foam: la struttura con strati di schiuma di diverse densità si modella sul peso e sulla temperatura del corpo, per avvolgerlo in modo naturale e completo. A seconda della composizione un materasso di questo tipo può essere più o meno rigido.

La schiuma di memoria, traduzione letterale delle parole Memory foam, si è dimostrata la scelta migliore per risolvere diverse patologia legate al sonno, come l’insonnia, anche se non è considerata una malattia, ma coloro che ne soffrono sanno bene cosa significa il non riposo.

Anche i dolori alla schiena possono essere causati da un materasso che non va bene. Non necessariamente il materasso deve essere vecchio per essere cambiato. Molte volte è solo perché inadeguato. Si pensi ad esempio ai materassi estremamente rigidi e pesanti in lana/cotone e molle; la loro superficie è così dura da generare a lungo termine dolori che variano da soggetto a soggetto.

Molte persone trascurano la qualità del loro sonno perché ritengono più importanti i momenti trascorsi da svegli dimenticando che per vivere in modo sano è fondamentale dormire e riposare correttamente.


Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

Materassi in Memory Foam anallergici e antiacaro Lamantin

La componente principale dei materassi in Memory Foam è costituita da poliuretano a cui vengono aggiunti altri importanti prodotti che ne migliorano la densità e la viscosità. Lo spessore del Memory Foam nei materassi Lamantin è di 5 cm. 
Non esistono materassi completamente in Memory Foam perché non sopporterebbero il nostro peso, facendoci sprofondare al loro interno. 

Per questo motivo ogni materasso è costituito da uno strato di memory e da una lastra in Flexy foam o in molle insacchettate. Lo spesso totale del materasso memory va da 18 a 25 cm.

Materasso in Memory Foam Cristel di Lamantin

Cristel è un materasso a molle insacchettate e memory , di 18 cm di altezza. 
Al suo interno si trovano ben 800 molle insacchettate e uno strato di memory alto 5 cm. Le sette zone differenziate accoglieranno al meglio le curve del corpo e il rivestimento in aloe vera rende il materasso anallergico.


Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

Materasso in Memory Foam Vivere di Lamantin

Questo materasso è fatto di 25 cm di vero relax! Completamente sfoderabile, il rivestimento è in cotone trattato all’aloe vera, che rende il materasso anallergico e antiacaro. Pratiche maniglie laterali permettono di spostare il materasso memory con estrema facilità.

Materasso in Memory Foam Incantesimo di Lamantin

Un nome romantico per il materasso Top della gamma Lamantin: 25 cm di spessore e ben cinque strati sovrapposti di lastre in Memory Foam e Flexy Foam.
Il materasso è anallergico e antibatterico, grazie al trattamento all’aloe vera applicato al rivestimento, che può essere rimosso con estrema facilità per essere lavato. Il rivestimento, inoltre, ha una fascia 3D ultra traspirante.

Lamantin: non solo materassi, ma letti, reti elettriche e cuscini

Lamantin propone una linea completa di complementi per la camera, in particolare letti contenitore, reti motorizzate con doghe in legno e cuscini classici, cuscini ortocervicali o cuscini ortopedici per cervicale.
I letti contenitore coniugano praticità con eleganza. Realizzati interamente a mano, sono curati in ogni dettaglio. Il rivestimento in ecopelle antimacchia è disponibile in tre nuance di colore: bianco, grigio e beige. Il letto è caratterizzato da un ampio vano contenitore, all’interno del quale si possono sistemare tutte quelle cose che creano ingombro nell’armadio: cuscini, piumoni e coperte.

Un meccanismo basculante a sollevamento manuale permette di alzare con estrema facilità la rete in doghe in multistrato di faggio e di rifare il letto comodamente una volta raggiunta la posizione orizzontale. Abbinare ai materassi in Memory Foam una rete in doghe di legno è fondamentale per garantirvi un riposo perfetto.

Lamantin propone reti fisse e reti elettriche per soddisfare le esigenze di tutti. Le reti hanno un robusto telaio in legno massello di betulla e 26 doghe ergonomiche in faggio multistrato. Le doghe sono ammortizzate in ABS a ciascuna estremità per attutire e distribuire l’appoggio sul telaio.


Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

L’esclusiva rete a doghe motorizzata Relax plus ha piastre Pilz posizionate nella zona dorsale che possono inclinarsi fino a 45°.

Un sistema di regolazione permette, inoltre, di scegliere la rigidità della doga. La rete relax elettrica e rete motorizzata plus consentono di sollevare lo schienale e la pediera, favorendo digestione e circolazione. Ogni movimento della rete motorizzata è controllato da un pratico telecomando a sei funzioni.

Appoggiare correttamente testa e collo su un cuscino di alta qualità è una prerogativa indispensabile per riposare bene. È importante scegliere il cuscino adatto alle vostre esigenze. Se il guanciale ha uno spessore troppo esiguo o al contrario è troppo alto, al risveglio accuserete dolori cervicali, irrigidimento delle spalle e il malessere generale che deriva da un cattivo riposo.

I cuscini Lamantin sono traspiranti, antibatterici e completamente sfoderabili.

Oltre al cuscino classico, Lamantin propone il cuscino ortocervicale o cuscino ortopedico per cervicale caratterizzato dalla forma ad onda, ideale per diminuire la pressione sulla cervicale e favorire il riposo.


Pubblicato il 09/02/2018
Categorie:
Tag: cuscino, rete elettrica, materasso, memory foam, letto, vantaggi memory foam

Contatti

Scopri tutti i dettagli delle offerte Lamantin!
Inserisci i tuoi dati nel modulo seguente per essere ricontattato dal nostro staff