Yumemi Kobo, il laboratorio dei sogni

Yumemi Kobo, il laboratorio dei sogni

Ti piacerebbe andare a dormire e vivere la più esaltante esperienza onirica dei tuoi sogni? Un gioco di parole per dire che oggi è anche possibile sognare ciò che si vuole!

Sembra uscito direttamente da un film di fantascienza, ma esiste davvero il dispositivo che crea i sogni! Si chiama Yumemi Kobo (o laboratorio dei sogni) ed è stato messo a punto in Giappone, dal produttore di giocattoli Takara.

Poco più grande di una macchina per caffè è in grado di regalarci fantasie dalle quali non vorremmo risvegliarci. Basta incubi! D'ora in poi solo bellissimi sogni: un appuntamento galante, un viaggio su Marte, vincere “Turista per sempre”!

La macchina è dotata di un registratore vocale, di luci, un distributore di fragranze, un selettore di musica, un porta immagini e un timer. Il suo utilizzo è veramente semplice: ci si concentra qualche minuto prima di dormire sull’immagine che abbiamo inserito, si registrano le parole chiave che descrivono la nostra fantasia, si mette nel porta fragranza un profumo particolare e si selezionano suoni o musiche, scegliendoli da un database dell’apparecchio.

A questo punto: buona notte!!

Accesa la macchina, essa inizia una sorta di “ninna nanna” che aiuta ad addormentarci e si attiva solo durante la fase REM. Otto ore dopo, Yumemi Kobo ci risveglierà dolcemente e farà in modo che il nostro sogno resti ben impresso nella memoria.

Fantastico, vero?

E adesso che hai scoperto che esiste la possibilità di sognare ciò che desideri, concediti anche un materasso perfetto su cui sognare e far riposare il tuo corpo, mantenendo sempre la giusta postura. Scopri la vasta gamma di materassi Lamantin, prodotti esclusivi e di grande pregio. 

Vuoi saperne di più sui materassi Lamantin?

Contattaci per maggiori informazioni

Pubblicato il 20/10/2021
Categorie: Curiosità
Tag: riposo, dormire, materasso

Contatti

Scopri tutti i dettagli delle offerte Lamantin!
Inserisci i tuoi dati nel modulo seguente per essere ricontattato dal nostro staff