Prendersi cura di se stessi significa scegliere uno stile di vita sano. Per questo motivo riposare bene è non solo rigenerante, ma fondamentale per affrontare nel modo migliore la quotidianità.
Per evitare i tipici dolori alla schiena, è bene dormire in posizione supina, quindi a pancia in su, con le braccia lungo i fianchi.
Gli effetti di un riposo non di qualità si fanno sentire sia sulla mente che sul corpo. Fatica, apnea del sonno, mal di testa, bruciore di stomaco e mal di schiena sono alcuni dei problemi che possono essere aggravati da una cattiva postura durante il sonno. Senza un corretto allineamento della colonna vertebrale è difficile restare in forma, e aumenta anche il rischio di traumi e lesioni.
Il corretto allineamento della colonna vertebrale è l’aspetto su cui i professionisti pongono maggiore attenzione nella trattazione dei problemi posturali.
Mantenere per più ore consecutive una posizione scorretta porta a contratture muscolari, scoliosi, scompensi anche neurologici e problemi
nella respirazione e nella digestione.
Il mancato allineamento delle vertebre crea tensioni a livello muscolare che a loro volta incidono sulla capacità vitale della respirazione, aumentano la stanchezza, riducono l’afflusso di ossigeno e di sangue alla testa e creano problemi di mobilità articolare. Senza un corretto allineamento della colonna vertebrale è difficile restare in forma e aumenta anche il rischio di traumi e lesioni.
Tags: come dormire bene, dormire bene la notte, dormire bene consigli, benefici del sonno notturno, importanza del sonno notturno.
Scopri tutti i dettagli delle offerte Lamantin!
Inserisci i tuoi dati nel modulo seguente per essere ricontattato dal nostro staff